Vantaggi del Sistema di Ordinazione di Cibo Online per Ristoranti
Il mercato del food delivery sta cambiando a un ritmo accelerato. E come proprietario di un ristorante, essere online è la strada da percorrere quando si tratta di espandere la tua attuale base di clienti e aumentare il tuo flusso di entrate.Avere una presenza online ti rende “splendidamente visibile” ai clienti che altrimenti non vedrebbero mai un annuncio o non sentirebbero parlare della tua attività e che probabilmente non verrebbero mai a bussare alla porta del tuo ristorante.
Tuttavia, costruire una presenza online è come dare un colpetto ai tuoi clienti sulla spalla e raccontare loro una storia sul tuo ottimo ristorante.
E quando aggiungi al tavolo una funzione di facile utilizzo , come un sistema di ordinazione online per ristoranti di facile utilizzo per i clienti, hai appena aumentato le tue possibilità di aumentare le vendite e aumentare il tuo margine di profitto .
Tuttavia, potresti chiederti: “Non possiamo semplicemente essere online senza ordinare online?” Ebbene sì, sì che puoi. Ma poi si resterebbe fuori da questa enorme opportunità.
E perché dovresti farti scappare questa enorme opportunità?
I ristoratori di tutto il mondo che stanno correndo per acquisire nuovi clienti sono già saltati a bordo della tendenza delle consegne online.
Le persone sono passate dall’ordinare offline all’ordinare online perché è facile, conveniente e completamente trasparente .
Possono finalmente dire addio al trambusto generato dai vecchi modi di ordinare il cibo.
Questo è quello che vogliono. Allora, perché non dare alle persone ciò che vogliono?
Quindi quali sono i vantaggi del sistema di ordinazione di cibo online per i ristoranti?
1. Più clienti scelgono di ordinare da siti Web e app di ristoranti VS portali di cibo
Molto spesso i clienti scelgono di ordinare direttamente dal sito Web e dall’app mobile di un ristorante piuttosto che utilizzare un’app di terze parti.
2. Basta un clic di distanza
Oggi più che mai le persone possono ordinare facilmente online grazie a smartphone e tablet. Gli studi condotti dall’Interactive Advertising Bureau e da Viggle mostrano che circa il 69% dei clienti ordina cibo online utilizzando un dispositivo mobile.
Che si tratti di una pausa, bloccato nel traffico o in autobus, praticamente chiunque effettuerà un ordine in modo rapido e indolore.
3. È veloce, facile e comodo
In poche parole, i tuoi clienti scelgono di ordinare cibo online perché è letteralmente a portata di mano.
Praticamente chiunque abbia uno smartphone può ordinare cibo online dal tuo ristorante. E secondo un sondaggio di Harris , al giorno d’oggi, i millennial (persone sotto i 30 anni) sono il tuo pubblico di riferimento più importante.
In effetti, il rapporto afferma chiaramente che la ristorazione al ristorante rappresenta il 43% del budget alimentare annuale della famiglia media, e che i millennial ne sono la forza trainante.
Oltre il 97% dei Millennial utilizza effettivamente i propri telefoni per qualsiasi cosa. E ordinare cibo online rientra nella stessa ampia categoria.
Quindi, utilizzare un sistema di ordinazione online è il modo più semplice per attirare i millennial, probabilmente il tuo pubblico di destinazione più importante e che genera vendite.
Ma c’è di più. Hai appena trovato un modo per persuadere praticamente CHIUNQUE dall’ordinare cibo dal tuo ristorante.
E sai perché?
***Rullo di tamburi***
4. Perché è visivamente attraente e stimolante per TUTTI i clienti affamati
Una nuova ricerca della Carlson School of Management dell’Università del Minnesota ha mostrato che uno stomaco vuoto porta a una tasca vuota. O portafoglio, a seconda dei casi.
Ecco cosa ha scoperto Alison Jing Xu, Assistant Professor of Marketing presso la Carlson School, alla fine dello studio:
“La fame ci fa pensare alla ricerca, all’acquisizione e al consumo di cibo. I pensieri relativi all’acquisizione possono traboccare e metterci in una modalità di ottenere anche prodotti non alimentari anche se non sono in grado di soddisfare la nostra fame”.
Un altro studio co-autore di Norbert Schwarz (Marshall School of Business della USC) e Robert S. Wyer, Jr (Università cinese di Hong Kong) ha rivelato che gli acquirenti affamati dei centri commerciali hanno speso il 64% in più di denaro rispetto a coloro che erano sazi.
La presa? I clienti affamati ordinano molto più cibo online. Ciò può essere tradotto in ordini sempre più grandi e in un flusso di entrate significativamente maggiore che alimenta i tuoi account.
Come si suol dire, il primo morso è con l’occhio. Quindi, consentire ai tuoi clienti di andare online e vedere l’intero menu quando hanno fame li spinge a ordinare più cibo che normalmente non ordinerebbero per telefono.
Senza rendersene conto, stai facendo esattamente la stessa cosa ogni volta che vai a fare shopping e sei più affamato.
Quindi prendilo dalla tua esperienza di acquisto: quando hai fame, tendi a comprare praticamente tutto ciò che ti piace, quindi alla fine parti con un carrello pieno di cibo.
Quindi, come puoi utilizzare questa intuizione a tuo vantaggio?
Bene, in parole povere, quando i tuoi clienti vedono effettivamente il menu, sono visivamente stimolati a ordinare più prodotti alimentari che normalmente non ordinerebbero per telefono.
E questo significa più grandi e più alti ordini per voi. È uno dei metodi migliori per semplificare la tua attività.
Anche l’ingegneria del menu e l’attenzione che presti per scrivere le descrizioni dei piatti che vendi è una componente chiave dell’essere online.
Altri motivi per considerare l’ordinazione online per il tuo ristorante
Quindi i vantaggi del sistema di ordinazione alimentare online sono molteplici.
Non importa quanto sei bravo, gli ordini offline hanno limitazioni che non esistono online. Ecco alcuni esempi:
5. Nessun equivoco e nessuna frustrazione
Uno dei maggiori problemi con le conversazioni telefoniche è che le incomprensioni possono accadere abbastanza facilmente.
Di solito a causa del rumore, sia nel ristorante che dall’altra parte della linea, basta un semplice errore per compromettere un ordine e frustrare un cliente.
Con l’ordinazione online tutte le preferenze vengono specificate direttamente dal cliente, quindi non c’è spazio per confusioni o fraintendimenti.
6. Gli ordini di cibo online sono aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Il tuo ristorante potrebbe non essere aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma sicuramente lo è il tuo sistema di ordinazione online. E può aiutarti a fare soldi anche mentre dormi.
Utilizzando un sistema di ordinazione di cibo online, offri ai tuoi clienti la flessibilità di effettuare gli ordini ogni volta che è più conveniente per loro. Anche se ciò accade al di fuori dell’orario di lavoro.
E questo può aiutare a ridimensionare considerevolmente le dimensioni dell’ordine. Perché possono facilmente scegliere di programmare un orario di ritiro o consegna preferito entro il tuo orario di lavoro.
E così, quando apri, hai già una lista di cose da fare da rivedere e su cui iniziare ad agire.
7. Un menu online è più semplice da gestire
È molto più facile e considerevolmente più economico (o addirittura gratuito) creare e mantenere un menu dall’aspetto accattivante che spingerà i tuoi clienti a ordinare da te ogni volta che lo vedono.
Non solo ti sbarazzi del peso della stampa e ti liberi dalle spese di stampa, ma ottieni anche una grande flessibilità nel cambiare il menu ogni volta che vuoi.
Inoltre, puoi facilmente…
- Prova diversi posizionamenti dei tuoi piatti nel menu per vedere quali attirano di più i commensali,
- Imposta promozioni giornaliere,
- Oppure pubblicizza prodotti alimentari in stock con disponibilità a scaffale limitata.
Inoltre, con un ottimo menu online e un cliente che configura l’ordine online da solo, l’up-selling avviene 🙂
Ciò significa che se vedono la pagina del dessert, aggiungeranno anche quella al loro ordine, insieme al loro piatto principale preferito.
Secondo NPR, i clienti online tendono a spendere, in media, il 4% in più di denaro .
8. Meno problemi per te
I clienti possono ordinare molto rapidamente o impiegare molto tempo per decidere. Non è più un problema per te. Spostare l’attenzione dall’ordine offline all’ordine online significa meno problemi nella gestione dei clienti che chiamano indecisi e il tempo del personale perso nel processo.
E questo significa un notevole risparmio di denaro per TE.
E se lo fai come un professionista, puoi eliminare anche le chiamate di follow-up. Con un sistema di ordinazione come il nostro, la conferma d’ordine viene ricevuta dal cliente in tempo reale.
Quindi non c’è motivo per voi di perdere tempo a richiamarli per confermare il loro ordine.
Se stai pensando che un portale alimentare sarebbe più appropriato per cominciare, beh… dipende. Ci sono vantaggi e svantaggi che dovresti considerare.
In poche parole, non lasciarti sfuggire il tuo business, sperando che “altri” se ne occupino meglio di te.
Oh, un’ultima idea: non mettere il carro davanti ai buoi. Pensa prima a cosa e come vuoi vendere, poi prenditi il tempo per scegliere il marketing giusto per questo. Non il contrario.