FATTURAZIONE ELETTRONICA

Dal 1° gennaio 2019 è diventata obbligatoria la fatturazione elettronica, il nostro servizio per gestire con semplicità il processo di fatturazione elettronica anche attraverso il proprio software gestionale.

La fatturazione elettronica è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture

Con il nostro servizio avrai tutto quello che serve (firma digitale, spedizione della fattura elettronica al destinatario, raccolta delle ricevute, conservazione a norma fattura + ricevute per 10 anni + 1) per metterti in regola e per gestire con semplicità questo importante processo verso la digitalizzazione dell’intero ciclo di fatturazione.

A CHI SI RIVOLGE
Il servizio di fatturazione elettronica semplice e sicuro che consente ai Clienti (imprese, professionisti, commercialisti, Associazioni di Categoria, etc.) di emettere con pochi passaggi una fattura elettronica.

COME FUNZIONA
Emettere una fattura elettronica con TUTORIALPC è semplice e intuitivo.

 

CICLO ATTIVO Cosa devi fare tu:

  • emetti la fattura di vendita direttamente nel pannello di controllo online oppure importando l’xml a mano

Cosa facciamo noi:

  • apponiamo la firma digitale
  • spediamo la fattura elettronica al destinatario
  • raccogliamo le ricevute
  • conserviamo a norma fattura + ricevute per 10 anni + 1

CICLO PASSIVO Cosa devi fare tu:

  • segnali il codice univoco che ti forniremo ai tuoi fornitori

Cosa facciamo noi:

  • raccogliamo la fattura che ti manda il fornitore
  • conserviamo la fattura per 10 anni + 1
  • puoi scaricare la fattura in formato pdf in modo che tu possa leggerla e registrarla

COSA SERVE PER UTILIZZARE IL SERVIZIO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA

Per utilizzare il servizio è sufficiente:

  • un browser (explorer, chrome, mozilla, o altri…)
  • una connessione ad internet. Il servizio funziona con computer, smartphone e tablet
  • non è necessario installare alcun software. Il servizio è disponibile 24h su 24h, 365 giorni l’anno.

VANTAGGI SUL SERVIZIO A CONSUMO
Il servizio di Fatturazione Elettronica offerto da TUTORIALPC si basa sul calcolo dello spazio occupato da tutte le fatture emesse/ricevute per ogni account. Questo sistema ha il vantaggio di non limitare il numero delle fatture, in quanto possono essere considerate illimitate fino al raggiungimento dello spazio assegnato e soprattutto non ha costi fissi, il servizio si paga per una determinata quota di spazio, quando viene raggiunta si può acquistare un’altra quota, anche dopo 3 anni, non ha scadenza e non prevede un canone annuale (tranne il canone base per il mantenimento del servizio).

Facciamo un esempio: se acquisti un pacchetto da 20 MB (fatture stimate circa 2000) costo 100 euro, ed emetti/ricevi circa 200 fatture all’anno, il pacchetto può durare fino a 10 anni, non avrà nessuna scadenza. Non pagherai 100 euro all’anno, ma solo il canone base annuale del servizio e al raggiungimento della quota di spazio sei libero di decidere se acquistare altro spazio oppure no. Inoltre più spazio acquisti e meno paghi.

 

AREA SCAMBIO FILE XML TRAMITE PROTOCOLLO FTP (per inviare fatture direttamente dal proprio software gestionale)

Se il tuo gestionale o il gestionale del tuo cliente emette fatture elettroniche già in formato XML questa soluzione fa al caso tuo. Con il nostro servizio automatico di scambio file e con un piccolo canone annuo aggiuntivo, riceverai un software da installare nel tuo computer, il quale “pescherà” i documenti xml creati dal tuo gestionale e li trasferirà sulla nostra piattaforma, dove verranno firmati digitalmente e trasmessi al destinatario tramite SDI (Sistema di Interscambio), verranno raccolte le ricevute e notifiche e provvederà in automatico alla conservazione delle fatture elettroniche emesse/ricevute per 10 anni.

Tutti i documenti verranno scaricati nel tuo computer sotto forma di file di testo e xml, fermo restando che tutte le fatture (attive e passive), le ricevute di consegna ecc. sono sempre a disposizione sul nostro sito https://fatturaelettronica.tutorialpc.it consultabile 24h su 24h, 365 giorni l’anno. Il sistema provvederà ad inserire nella coda di invio le fatture e a gestire sia i messaggi di errore pre-invio (crediti insufficienti, formato non valido etc.) sia i messaggi di notifica SDI. Tutti gli invii saranno conservati anche sul nostro portale.

Sistema di scambio file XML tramite protocollo FTP è un sistema molto semplice e può essere utilizzato anche per il solo invio massivo con un qualsiasi client FTP.

Richiesta informazioni per la fatturazione elettronica

5 + 10 =